Il Belcanto ritrovato

III Edizione
dal 16 agosto al 21 settembre 2024

Víctor Jiménez

tenore

Ha iniziato i suoi studi di musica e canto all’età di 17 anni presso la Escuela Municipal de Valdemoro (Madrid) come tenore lirico- leggero con la maestra Laura Lavilla. Successivamente, nel 2019, ha ottenuto l’ammissione alla Escuela Superior de Canto de Madrid con la vocal coach Judith Pezoa e il maestro di repertorio Elías Romero.

Ha partecipato come tenore solista all’esecuzione dei Vespri Solenni di Mozart nella Cattedrale dell’Escorial (Madrid). Nel marzo 2022 ha debuttato come Edoardo Milfort nell’opera “La cambiale di matrimonio” all’Auditorium Joaquín Rodrigo i Las Rozas. Nello stesso anno viene selezionato per frequentare l’Accademia rossiniana Alberto Zedda e per partecipare alla
produzione de “Il viaggio a Reims” di Rossini nei ruoli di Don Luigino e del Cavaliere Belfiore, seguendo le masterclass dei maestri Ernesto Palacio e Rubén Sanchez.
Nel novembre 2022 è stato invitato al “Royal Opera House di Muscat” in collaborazione con il “Rossini Opera Festival” come cover del ruolo di Edoardo Milfort nell’opera “La cambiale di matrimonio” e per eseguire un concerto di repertorio rossiniana. Nel 2023 ha interpretato il solista del “Requiem” di Mozart e ha cantato al “Piccolo Festival” di Gorizia.

Anche ha ricevuto masterclass dal soprano Yolanda Auyanet e
dal baritono Christopher Robertson.

Sostenitori Enti Pubblici

Sostenitori Privati

Sostenitori Fondazioni e Istituzioni